RISULTATI 3^ TAPPA CAMPIONATO NAZIONALE IAKSA WTKA KICKBOXING

3^ TAPPA DI KICKBOXING IAKSA E WTKA “CRONACA DELL’EVENTO”

Dicono che la sconfitta fa parte del gioco e che ne rafforza il carattere dando l’opportunità all’atleta di riflettere sugli errori commessi per migliorare e affinare la tecnica lavorarando anche sulle MOTIVAZIONI in vista di nuove competizioni.
Oltre 950 atleti stipati in un palazzetto, forse non adeguato per tale evento, hanno lottato e si sono esibiti mostrando la loro arte marziale migliore: karate, kung fu e kickboxing le arti presenti, livello molto buono. L’organizzazione impreparata a tali numeri, ha cercato di ovviare a tale problema mettendo tutta la professionalità a loro disposizione, certe volte riuscendoci e certe volte no. Resta comunque lo spirito marziale e la voglia di confronto dei ragazzi iscritti alla gara, bravi tutti per la pazienza e la tecnica.
Male i nostri:

Sensei Rita: nella -50 point fighting fuori al primo: (combattimento pessimo), la fortuna fa si che conquisti comunque un bronzo;
nella – 55 passa un turno, vince il secondo 10 a 0, in finale combatte un pochino meglio ma perde con la stessa atleta della -50.
Bisogna .. forse, lavorare sulla testa!!
Alessia: nella -60 subito fuori!! Il solito ginocchio rifà crack, nella -65 riesce a combattere anche se claudicante aggiudicandosi un bronzo nella finale per il terzo e quarto posto.
Alvise: parte bene nella -84 ma prende un colpo molto forte che condiziona il resto della sua gara, passa un turno poi nella -89 perde con Fabio Baratto e per fortuna che anche lui ha un bronzo al collo.
Il piccolo del team, Cristian, all’esordio nel light si comporta benino, anche lui terzo posto.
P.S.: la fortuna vuole che nel quadrato ci sia il  del light contact, SERGIO che ha illuminato il buio dei nostri risultati e anche se non è un mio atleta, mi permetto di elogiarlo per come ha combattuto, anzi danzato, con tre prestazioni fantastiche.. distruggendo nel vero senso della parola i suoi avversari, chissà che qualcuno ne prenda esempio.

Nella riflessione finale dovrei dire: lavoro duro!! Ma certe volte ti passa la voglia di continuare, vedremo l’evolversi degli eventi…