EsamiGiugno2016

Esami di cintura – 5 giugno 2016 – Risultati

Domenica 5 giugno 2016

Con la sessione estiva degli esami di solito si chiude anche l’anno accademico e dico purtroppo, perché vista la crescita del gruppo, dai bambini agli adulti sia nel karate che nella kickboxing  questo ti mette un po’ di malinconia. Speriamo allora arrivi presto settembre!

Nel frattempo aspettiamo Davide che affronterà, finalmente, la sua avventura:  l’esame per il conseguimento  della cintura nera 1° dan; e Loredana che caparbiamente ha ri-indossato il  karategi dopo tre anni di stop, per dare l’esame  di  2° dan, l’anno di lavoro che ha fatto è stato molto duro.

Claudia, Maria e Pietro invece, causa impegni scolastici e di lavoro, saranno giudicati dalla commissione mercoledì prossimo.

Intanto i risultati del test di oggi. La carica dei  14 Draghetti è stata un successo fantastico. Il sottoscritto e sensei Rita, loro maestra, si sono inorgogliti alla massima potenza nel vedere: il fantastico kime di Ivan (5 anni da pochi mesi, fate un po’ i conti voi a che età ha iniziato), l’impegno di Francesco “Junior”,  la caparbietà di Edoardo e la furbizia di Francesco “Argentovivo”,  nel fare le tecniche a loro insegnate. Francesco “Primo” poi ,.. l’attenzione e l’impegno che mette sia nella tecnica che nel combattimento ti fa sperare che un giorno potrebbe essere un campioncino. Campioncini potrebbero essere anche, Tommaso C. e Tommaso “Senior”, i quali entrambi cercano di sovrastarsi l’uno sull’altro sia nel combattimento che nella tecnica. Aurora, intanto, furbamente cresce e  tutta la timidezza che aveva in passato ora  va a sparire. Un passo importante poi, diventando cinture Blu, lo hanno fatto: Teresa, Asia, Chiara ed Enrico; qua si vede quanto la tecnica sia migliorata in tre anni e mezzo di dojo, adesso speriamo che l’impegno aumenti e continui, perché la strada che andremo a percorrere sarà ancora più importante. Andrea e Gabriele .. i gemelli blu/marroni ottimi kickers e bravissimi karateka, 10 anni la loro età e mostrare questa  sicurezza è un importante passo per diventare grandi. Tutti i nostri Draghetti so che vengono nel dojo affamati di imparare, uscendo  sempre contenti di quello che hanno fatto durante la lezione, perché si divertono (voce dei genitori).

Ho esaltato la prestazione dei bambini, perché saranno il nostro futuro. Non dimentico però: Francesca, Fulvia, Davide “Pasqua”, Gabriele, Giovanna e Riccardo che nel karate hanno passato l’esame con merito, stesso risultato nella kickboxing per Davide Stocco, Aurora, Laura, Marica, Yari, Federico e Alessandro.

Menzione anche per le nuove cinture nere junior Marco e Alberto, che oggi hanno fatto da assistenti nella commissione d’esame provando il brivido di essere dall’altra parte della barricata.

E anche: Giancarlo, Mattia e Marta che oggi sono stati in panchina, in attesa di conseguire altri risultati e li ringrazio per la presenza costante in palestra. Filippo, inoltre, bloccato da un fastidioso infortunio al ginocchio si rifarà vivo di certo a settembre, speriamo… E un vero peccato che, sfortunatamente, qualche ragazzino preferisca  fumarsi una sigaretta e impennarsi con la bicicletta, piuttosto che soffrire e gioire con la nostra meravigliosa famiglia.

Questa giornata è stata una carezza al mio ego e so che lo è stato pure per Sensei Rita, per il maestro “Zio” Sandro e per la Senpai Antonella al secolo” mamma Lella”, i quali hanno collaborato per fare diventare grande La Drago Blu Team.