CRONACA DELLE PRIME GARE DELL’ANNO

25 febbraio 2024 prime gare dell’anno

Dopo quasi due mesi di pausa, i nostri agonisti hanno affrontato le due avventure che gli si sono presentate, i karateka la 2^ fase del trofeo OKDI e i kickers la 3^ fase del campionato nazionale IAKSA, con ottimi risultati.

Il karate ha visto in gara: il maestro Walter alla sua 187 competizione da master, il quale si classifica al 3° posto nella sua categoria.

Ivan, con uno stratosferico Nipaipo, vince a man basse.

Matteo si classifica al 3° posto nei minicadet fino a cintura blu, peccato per le due imperfezioni  nell’eseguire il suo kata.

Giovanni appena ai piedi del podio con un buon 4° posto, con un po’ di più esperienza e “cattiveria” agonistica, avremmo fatto un passettino più in alto.

Sabrina, aggregata al nostro gruppo, ha dato prova di carattere classificandosi al 5° posto in una categoria di maschi agguerriti.

W.

Per quanto riguarda i kickers, la parola alla maestra Rita e all’istruttore Sandro accompagnatori del team.

 

Riassumere le lunghe ore di attesa in poche parole non è semplice, perché in una cronaca si perdono sempre le sensazioni provate in un palazzetto. I rumori, gli odori, i fastidi causati da arbitri che sembrano stanchi e con una visione del combattimento diversa dalla nostra, l’allungarsi dell’attesa tra un incontro e l’altro per motivi all’apparenza incomprensibili.

È meglio, allora, descrivere solo i lati positivi della gara. Dall’ultima competizione, è innegabile vedere come i nostri atleti siano migliorati e cresciuti.

Riccardo Z. – 2° posto nella categoria Speranze -40kg Point Fighting. 1° posto nella categoria Speranze -40kg Light Contact

Ricky ha combattuto davvero bene nel Point, nonostante il verdetto degli arbitri, forse aveva solo bisogno di più sicurezza nell’attaccare. Sicurezza che ha sicuramente trovato negli incontri di Light Contact.

Leonardo Z. – 1° posto nella categoria Cadetti -45kg Point Fighting. 1° posto nella categoria Cadetti -45kg Light Contact.

Leo torna a indossare i guanti aperti nel Point e vendica la sconfitta del fratello minore, battendo lo stesso avversario grazie ai suoi ottimi calci. Anche nel Light combatte alla grande, difendendosi da un aggressivo avversario.

Samuel Z. – 2° posto nella categoria Juniores -60kg Light Contact.

Samu, che ha iniziato ad allenarsi con noi solo lo scorso settembre, ha fatto indubbiamente passi da gigante. Passa il primo incontro egregiamente e, riguardando il video, avrebbe avuto buone possibilità anche in finale. Peccato che un colpo al mento lo abbia mandato ko, ponendo fine all’incontro prima del previsto.

In conclusione, non posso che ritenermi orgogliosa e soddisfatta del percorso compiuto.

Continuate così, ragazzi!

R.

agonisti